Problema con "Nota di Accredito/Addebito" #1
Labels
No Label
bug
duplicato
enhancement
help wanted
invalid
question
wontfix
da testare
domanda
duplicato
errore
interfaccia
miglioramento
non corretto
non valido
nuova funzione
serve aiuto
No Milestone
No project
No Assignees
2 Participants
Notifications
Due Date
No due date set.
Dependencies
No dependencies set.
Reference: Gest366/gest366#1
Loading…
Reference in New Issue
No description provided.
Delete Branch "%!s(<nil>)"
Deleting a branch is permanent. Although the deleted branch may continue to exist for a short time before it actually gets removed, it CANNOT be undone in most cases. Continue?
I documenti "Nota di accredito" e "Nota di addebito" sono concettualmente e fisicamente errati. La nota di accredito è un documento di "entrata", incasso, ma dovrebbe essere un documento di "uscita", di spesa. Non so se l'autore (Massimo) volesse intendere "nota di credito" e "nota di debito", anche se debito e credito, in questo caso, significa tutt'altro (ma i tipi di documento sarebbero giusti).
Altra cosa. Il tipo di documento opera su conti della propria tipologia e modifica il registro a lui assegnato. Mi spiego con un esempio: Faccio un acquisto di un oggetto da vendere e l'uscita viene segnata in "altre spese" che è un conto di uscita, l'oggetto lo vendo ed emetto fattura, la spesa viene assegnata in "oggetti in vendita" conto in entrata. Se dovessi fare una nota di accredito così come è segnata, il programma registra l'operazione sul conto "oggetti in vendita" che è un conto in entrata, non su un conto in uscita (che ne so: "rimborsi"). Questo falsifica il "piano dei conti" che non registra correttamente il movimento.
passaggio alla versione 3.0.0
Aggiornamento per me: Sistemare le voci in "nota di credito" e "nota di debito" per via della confusione che crea.
Aggiungere e/o rivedere il libro-giornale e le scritture contabili, il piano dei conti e risistemarli.