Calcolo delle Casse Previdenziali #4
Labels
No Label
bug
duplicato
enhancement
help wanted
invalid
question
wontfix
da testare
domanda
duplicato
errore
interfaccia
miglioramento
non corretto
non valido
nuova funzione
serve aiuto
No Milestone
No project
No Assignees
3 Participants
Notifications
Due Date
No due date set.
Dependencies
No dependencies set.
Reference: Gest366/gest366#4
Loading…
Reference in New Issue
No description provided.
Delete Branch "%!s(<nil>)"
Deleting a branch is permanent. Although the deleted branch may continue to exist for a short time before it actually gets removed, it CANNOT be undone in most cases. Continue?
Nel generare la fattura per farmi pagare le provvigioni come agente, mi sono accorto che il programma non tiene conto delle case previdenziali e che non può gestire il calcolo sulla fattura.
Nel box di riepilogo, li dove compare il calcolo IVA, l'imponibile non è scalato dalla quota della cassa previdenziale (enasarco in questo caso).
Dovremmo integrare un pulsante nella sezione "condizioni" che abiliti o meno questo calcolo.
Va studiata la funzione.
Ho modificato il file pdfgen.documenti.php in modo da inserire il calcolo enasarco. Sottolineo che è un "accrocchio" in quanto il programma non gestisce questa cosa (a me serviva per generare la fattura da inviare). Funziona, in sostanza ho preso il codice per generare l'aggiunta del bollo e l'ho modificato alle mie esigenze. Ho eliminato la funzione if per controllare se il campo bollo è pieno, ed ho modificato e creato la funzione (equazione) per il calcolo della quota per poi modificare il calcolo che genera il totale del documento. In sostanza fa un calcolo tipo [imponibile : 100] x 8,5.
Questo calcolo, però, non genera nessun record nel programma. Infatti non compare nella contabilità, ne nei conti (pur essendoci una voce "Enasarco".
Direi di implementare una voce nella scheda "condizioni" delle fatture, in modo che, quando c'è da calcolare la quota per la cassa previdenziale, questa possa essere inserita facilmente e popolare i vari conti e/o punti del programma.
In allegato una copia del file modificato
Sto provando a replicare la situazione con il file che hai modificato, ma ho bisogno di sapere passo passo cosa fare per ritrovarmi nella stessa situazione.Nelle impostazioni del gestionale ho già settato ENASARCO come tipo cassa.
Come non detto: mi fermavo alla schermata di riepilogo del documento, mentre il problema è nella stampa della fattura.
Direi che va risolto in entrambe, altrimenti la stampa non corrisponde al riepilogo del documento nell'interfaccia.
Oltretutto non carica il costo correttamente nella parte della contabilità. Infatti dovrebbe finire nella voce "Enasarco" lo stesso per le altre tasse o obblighi fiscali.
passaggio del problema al ramo 3.0.0